RINGRAZIAMENTI

ringraziamenti

LE FAMIGLIE RICONFERMANO LA FIDUCIA AL 1° CIRCOLO DIDATTICO “G. OBERDAN”

A chiusura delle iscrizioni per l’anno scolastico 2022/23, esprimo il mio sincero e profondo ringraziamento alle famiglie per la fiducia riposta nel I CIRCOLO DIDATTICO “G. OBERDAN”.

Nonostante il calo demografico, l’incremento delle iscrizioni sia alla scuola dell’infanzia che alla scuola primaria, rappresenta una conferma della validità della proposta formativa del nostro istituto e dell’impegno di tutto il personale che, credendo profondamente nella centralità dell’alunno, lo sostiene nella sua crescita affettiva, emotiva e cognitiva attraverso una didattica efficace, innovativa e densa di tante iniziative culturali.

Un risultato che mi riempie di gioia, soprattutto in un momento così complesso per l’emergenza sanitaria in corso che limita in modo notevole la socialità. Tuttavia la nostra scuola ha colto l’opportunità di porsi nuove sfide per essere sempre più vicini alle alunne, agli alunni e alle rispettive famiglie cogliendone i reali bisogni.

Un sentito grazie ai docenti che hanno curato con creatività e spirito di abnegazione ogni fase dell’orientamento donando la loro passione, il loro impegno e la forza ostinata di credere nel valore della nostra comunità.

Un ringraziamento speciale a tutto il corpo docente del I CIRCOLO DIDATTICO G. OBERDAN capace di trasmettere alle proprie alunne e ai propri alunni saperi, idee e passioni.

E ancora un grazie al Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi e al personale ATA per la estrema disponibilità a supporto di ogni iniziativa didattica curriculare ed extracurriculare.

Tutti insieme portiamo avanti un modello di scuola pubblica inclusiva, capace di disegnare un progetto di vita per tutti, che insegna agli alunni a riconoscere e valorizzare le proprie potenzialità e ad essere cittadini consapevoli del tempo presente e, soprattutto, futuro.

UNO PER TUTTI E… TUTTI PER UNO!!!!!!

prof.ssa Palma Pellegrini